Associazione D.S.C. - Documentazione - Storia - Cultura

CHI SIAMO

All’inizio eravamo un piccolo gruppo di volonterosi, accomunati dalla stessa sensibilità, che volevano affrontare in modo organico il problema della conservazione e della valorizzazione del patrimonio di materiale tecnico storico, che troppo spesso versa in uno stato di quasi totale abbandono e che sotto i nostri occhi sta progressivamente andando in rovina.
Il risultato dei nostri incontri fu la stesura di un ambizioso progetto, mirato a realizzare una soluzione di carattere generale per la gestione della documentazione tecnica storica, di qualunque genere e provenienza, basata sul concetto del CATALOGO UNICO.
Eravamo e siamo tuttora consapevoli delle difficoltà e dei tempi lunghi che saranno necessari per arrivare ad essere presenti in modo capillare su tutto il territorio nazionale, ma i segnali di interessamento che ci arrivano, anche da parte di collezionisti e restauratori esteri, ci convincono di aver scelto la strada giusta e ci incoraggiano a proseguire.

Composizione dell’attuale Consiglio Direttivo

Paolo BellinazziPresidenteConsulente presso Azienda di Servizi Informatici nel Settore Bancario
Membro del Consiglio Direttivo AISA (Associazione Italiana Storia dell'Automobile)
Appassionato della Fiat 500 Topolino - Curatore del sito www.ZeroA.it